Torino 011-724352

Giaveno 011-9365651

Orari

Da lunedì a venerdì 9:30-19.00, sab. dom. chiuso

Prenotazioni

Clicca per prenotare!

La carie dei denti…cosa c’è da sapere!

La carie dei denti, questa conosciuta?

Sebbene la maggior parte di noi ha avuto a che fare con la carie, siamo sicuri di sapere di cosa si tratta? Ecco, in poche righe, cos’è la carie, come agisce, come prevenirla e come curarla.

La carie dei denti è un processo distruttivo che inizia dallo smalto e, se non curata, avanza distruggendo prima la dentina per poi raggiungere la polpa dentale provocando infiammazione e dolore.

Alcuni dei batteri normalmente presenti nella nostra bocca, aiutati dagli alimenti zuccherini, creano dei “buchi” nei denti. E’ proprio grazie agli zuccheri che questi batteri possono riprodursi a dismisura, creando acidi che, a lungo andare, bucano il dente.

Quando la carie dei denti è nelle sue fasi iniziali, non si avverte nessun fastidio. Solo frequenti visite di controllo sono in grado di individuare la carie allo stato iniziale, la cui terapia è semplice e veloce.

Sintomi come il dolore al caldo e al freddo, alla masticazione e in presenza di cibi dolci, indicano che la carie si è aggravata e il recupero del dente sarà più lungo e doloroso, per arrivare fino alla devitalizzazione. Per questo è importante non rimandare i controlli periodici.

Se hai anche piccoli fastidi, non rimandare! Chiamaci subito.

Dentista a Torino e Giaveno
Contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa. Cookie policy