Torino 011-724352

Giaveno 011-9365651

Orari

Da lunedì a venerdì 9:30-19.00, sab. dom. chiuso

Prenotazioni

Clicca per prenotare!

Impianti dentali

Ripristinare i denti mancanti con impianti dentali

Nello studio dentistico a Torino del Dott. Adriano viene adoperata l’implantologia dentale con la quale oggi è possibile sostituire elementi dentali mancanti o fortemente compromessi.
Ti manca un dente?
Lo possiamo sostituire con un impianto prima e una corona fissa senza intaccare i denti adiacenti. Sarà come riavere il tuo dente ma ancora più resistente.
Se invece ti mancano più denti in bocca possiamo ripristinarli con più impianti restituendo funzionalità ed estetica all’intera arcata dentale. Nessuno noterà la differenza con i tuoi denti naturali e potrai tornare a sorridere e masticare in piena libertà.

E se ti mancano tutti i denti?
In alcuni casi è possibile ripristinarli tutti con protesi fissa. In altri casi si inseriscono in posizione strategica alcuni impianti per stabilizzare una protesi totale che toglierai con un click solo per il lavaggio quotidiano. La cosiddetta “dentiera” instabile sarà così un lontano ricordo. Potrai di nuovo masticare e ritrovare il gusto di mangiare fuori casa, con amici e parenti senza disagi.

Gli impianti in titanio vengono fissati all’osso tramite un intervento chirurgico.
Dopo l’intervento chirurgico, normalmente, si attende la guarigione della ferita e l’osteointegrazione dell’impianto. Una volta che l’osteointegrazione è conclusa con successo, si procede attaccando la protesi vera e propria al moncone che a questo punto ha la solidità necessaria per resistere alle sollecitazioni molto forti date dalla masticazione.

Impianti dentali a Torino e Giaveno

Implantologia innovativa con Impianti a carico immediato
Nel nostro studio dentistico di Torino e Giaveno utilizziamo, per gli impianti dentali, le più moderne tecniche dell’odontoiatria.
La tecnica a carico immediato, per esempio, garantisce un risultato estetico e funzionale in pochissime ore. Il carico immediato permette di posizionare alcuni impianti dentali e di posizionare subito dopo (entro 24-48 ore) una protesi fissa, senza quindi aspettare i due o tre mesi di guarigione. Bastano poche ore per tornare a sorridere.

Gli impianti dentale consentono di replicare fedelmente l‘estetica della dentatura naturale oltre che a garantire comfort e funzionalità. A differenza di quanto accade quando si ricostmisce un dente singolo con un ponte tradizionale, i denti adiacenti sani non sono sacrificati. È l’impianto a sostenere il dente singolo mancante e non i denti vicini.

Dopo un periodo di due mesi dall’intervento chirurgico necessario all’integrazione ossea, si procede a fissare all’impianto un pilastro per formare il nucleo di sostegno della corona protesica. Il pilastro puòquindi essere ri?nito e sagomato. Forma e colore saranno scelti in modo che corrispondano esattamente alle caratteristiche della dentatura presente.

Passaporto implantare
ll passaporto rilasciato al paziente dall’implantologo, il dott. Roberto Adriano, dopo l’intervento chirurgico contiene utili informazioni sui prodotti utilizzati e costituisce una garanzia sulla qualità dei componenti.

Vedi anche: Cure parodontite, chirurgia dentaria

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa. Cookie policy